Corso contingenze di gruppo e GBG

Il corso tratterà i vari tipi di contingenze di gruppo, la gestione del comportamento in classe, il gioco del buon comportamento (GBG) e alcune considerazioni pratiche per l'implementazione e il monitoraggio dell'efficacia. 

Relatori
:
Timothy R. Vollmer, University of Florida
Jeanne M. Donaldson, Louisiana State University
P. Raymond Joslyn, Utah State University
Il corso prevede traduzione simultanea inglese-italiano.

 852631D2 6F6A 4B5E B0C2 B044B868FD48

Data
: 18 Giugno 2020, ore 17.00-20.00
Durata: 3 ore
Crediti: 3 crediti learning CEU (no CEU etica o supervisione)
Modalità: webinar
A chi è rivolto: analisti del comportamento, terapisti, psicomotricisti, logopedisti, insegnanti, docenti, coordinatori scolastici, responsabili dell'inclusione scolastica, dirigenti scolastici, neuropsichiatri, OSS. 
Attestato: verrà  rilasciato l'attestato di partecipazione.
Costo: 80 euro per BCBA e BCaBA
              50 euro per insegnanti, logopedisti, TNPEE, terapisti ABA, RBT, psicologi. 

Descrizione: I relatori hanno pubblicato più di 200 articoli in merito a vari argomenti dell’analisi del comportamento applicata. Una recente enfasi delle loro ricerche è stata rivolta all’implementazione delle contingenze di gruppo all’interno di setting scolastici. I relatori presenteranno i vari tipi di contingenze di gruppo con un focus particolare sul Good Behavior Game, il gioco del buon comportamento. Il GBG è stato applicato nelle scuole dell’infanzia e in tutti i gradi fino all’università, con varie tipologie di studenti.  I docenti tratteranno  le varie sfumatutre di questo innovativo approccio, le tecniche per l’implementazione, le strategie per monitorare l’efficacia e le considerazioni pratiche e cliniche sul campo.
I professori Donaldson and Joslyn presenteranno i risultati delle loro ricerche sull'applicazione dell'analisi del comportamento a scuola, condividendo studi attualmente in corso e i dati preliminari.  Il professor Vollmer fornirà una prospettiva storica e concettuale durante la discussione.

In esclusiva per i partecipanti al corso verrà rilasciata una guida pratica redatta dai relatori e tradotta dallo staff MINDtheKIDS per la conduzione del GBG a scuola. 

Il corso mira a fornire ai partecipanti le conoscenze e le strategie per poter applicare con successo il GBG nel gruppo e in classe. Verrà somministrato un questionario per individuare potenziali interessati, in particolare insegnanti e staff scolastico, per condurre per la prima volta in Italia un progetto di ricerca del GBG nelle scuola italiane.

Iscrizione: per iscriversi clicca sulla scheda di registrazione

Per conoscere meglio i relatori, clicca qui.

Per saperne di più sull'argomento, clicca qui



 

MINDTHEKIDS SOC.COOPERATIVA SOCIALE
P.IVA e C.F. 05225930287
Sede legale | Via Salboro 22/B | Padova 35124
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.